Società trasparente

CASINO’ S.p.A.

Corso degli Inglesi, 18 – 18038 Sanremo (IM) – Tel. +39 0184.5951 – Fax +39 0184.531882

Capitale Sociale € 5.000.000,00 interamente versato

n.di iscrizione CCIAA / Registro Imprese di Imperia / Cod. Fisc. e P. IVA 01297620088

Società soggetta alla direzione e al coordinamento dell’unico azionista Comune di Sanremo

http://www.casinosanremo.it – e-mail: area.info@casinosanremo.it  -  casinosanremo@legalmail.it

codice destinatario fatturazione elettronica M5UXCR1

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Piano di applicazione e verifica interna del protocollo governativo del 24 aprile 2020 per il contenimento del contagio da coronavirus.
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Applicabilità a Casino S.p.A. degli obblighi di trasparenza: Delibera ANAC n. 290/2018.
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--- DISPOSIZIONI GENERALI

--- ORGANIZZAZIONE

--- CONSULENTI E COLLABORATORI

---- PERSONALE

SELEZIONE DEL PERSONALE CRITERI E MODALITA'

SELEZIONE DEL PERSONALE AVVISI DI SELEZIONE

SELEZIONE DEL PERSONALE SELEZIONI CONCLUSE

--- PERFORMANCE

CRITERI DI DISTRIBUZIONE DEI PREMI

AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI

--- ENTI CONTROLLATI

--- BANDI DI GARA E CONTRATTI

--- PAGAMENTI

--- SOVVENZIONI,CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

--- BILANCI

PROVVEDIMENTI

--- CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE

--- ORGANISMI INDIPENDENTI DI VALUTAZIONE, NUCLEI DI VALUTAZIONE O ALTRI ORGANISMI CON FUNZIONI ANALOGHE

--- BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO

--- ALTRI CONTENUTI 

PIANI TRIENNALI PREVENZIONE CORRUZIONE

ACCESSO CIVICO

--- SANZIONI

--- PRIVACY

--- SEGNALAZIONI INTERNE (art. 54 d.lgs. 165/2001)

 

RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA (RPCT) DOTT. ROBERTO DI GIUSEPPE

In carica dal 25 gennaio 2016 Contatti: tel.: 0184 595409 e-mail: r.digiuseppe@casinosanremo.it

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DISPOSIZIONI GENERALI

ATTO COSTITUTIVO

STATUTO SOCIALE

 RELAZIONE SUL GOVERNO SOCIETARIO 27/05/2017

RELAZIONE SUL GOVERNO SOCIETARIO AGG. 2018

RELAZIONE SUL GOVERNO SOCIETARIO AGG. 2019

RELAZIONE SUL GOVERNO SOCIETARIO AGG. 2020

LIBRO SOCI AL 18 FEBBRAIO 2016

LIBRO SOCI AL 2 MAGGIO 2016 

LIBRO SOCI AL 4 MAGGIO 2017

PIANO D'IMPRESA 2018-2020

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ORGANIZZAZIONE

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  • Organi di indirizzo politico-amministrativo in carica

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VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI 26 AGOSTO 2019 NOMINA AMMINISTRATORI E COMPENSI

Dichiarazioni di insussistenza di cause di Inconferibilità/Incompatibilità amministratori.

Avv. ADRIANO BATTISTOTTI

Dott.ssa BARBARA BIALE

Dott. GIAN CARLO GHINAMO

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Curriculum degli amministratori.

AVV. A. BATTISTOTTI CURRICULUM

DOTT G.C. GHINAMO CURRICULUM

DOTT.SA B. BIALE

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Situazione reddituale e patrimoniale degli amministratori.

AVV. A. BATTISTOTTI REDDITI 2017

AVV. A. BATTISTOTTI REDDITI 2018

AVV. A. BATTISTOTTI REDDITI 2019

AVV. A. BATTISTOTTI SITUAZIONE PATRIMONIALE 2019

AVV. A.BATTISTOTTI SITUAZIONE PATRIMONIALE 2020

DOTT. G.C.  GHINAMO REDDITI 2018

DOTT. G.C.  GHINAMO SITUAZIONE PATRIMONIALE 2019

DOTT. G.C. GHINAMO REDDITI 2019

DOTT. G.C. GHINAMO SITUAZIONE PATRIMONIALE 2020

DOTT.SSA B. BIALE REDDITI  2018

DOTT.SSA  B. BIALE SITUAZIONE PATRIMONIALE 2019

DICHIARAZIONE DINIEGO SIG.RA MARA BIALE

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Cariche presso enti pubblici ed incarichi con oneri a carico della finanza pubblica.

DOTT. G.C. GHINAMO CARICHE 2019

DOTT. G.C.  GHINAMO INCARICHI 2019

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  • Organigramma.

ORGANIGRAMMA AL 02/11/2020

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  • Organi di indirizzo politico-amministrativo cessati

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COMPONENTI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COMPENSI

ESTRATTO VERBALE ASSEMBLEA SOCI  NOMINA C.d.A IN CARICA  30 APRILE 2016

CURRICULUM DOTT. M. CALVI - AVV. E. LOMBARDI

CURRICULUM CONS. O. ROMEO

VERBALE DI ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 24 APRILE 2015

Dichiarazioni di insussistenza di cause di Inconferibilità/Incompatibilità Amministratori.

Dott. MASSIMO CALVI 2016

Dott. MASSIMO CALVI 2017

Dott. MASSIMO CALVI 2018

Dott. MASSIMO CALVI 2019

Avv. ELVIRA LOMBARDI 2016

Avv. ELVIRA LOMBARDI 2017

Avv. ELVIRA LOMBARDI 2018

Avv. ELVIRA LOMBARDI 2019

Cons. OLMO ROMEO 2016

Cons. OLMO ROMEO 2018

Situazione Reddituale e Patrimoniale  degli amministratori.

Dott. MASSIMO CALVI 2014

Dott. MASSIMO CALVI 2015

Dott. MASSIMO CALVI 2016

Dott. MASSIMO CALVI 2017

Dott. MASSIMO CALVI 2018

 Dott. MASSIMO CALVI  SITUAZIONE PATRIMONIALE  2016-17-18

Dott. MASSIMO CALVI SITUAZIONE PATRIMONIALE 2019

Avv. ELVIRA LOMBARDI 2014

Avv. ELVIRA LOMBARDI 2016

Avv. ELVIRA LOMBARDI 2018

AVV. ELVIRA LOMBARDI  SITUAZIONE PATRIMONIALE 05/2016

AVV. ELVIRA LOMBARDI  SITUAZIONE PATRIMONIALE 2016

AVV. ELVIRA LOMBARDI SITUAZIONE PATRIMONIALE 2017 

AVV. ELVIRA LOMBARDI SITUAZIONE PATRIMONIALE 2018

AVV. ELVIRA LOMBARDI SITUAZIONE PATRIMONIALE 2019

AVV. ELVIRA LOMBARDI SITUAZIONE PATRIMONIALE 12/11/2019

Avv. ELVIRA LOMBARDI 2017

 Avv. ELVIRA LOMBARDI SITUAZIONE PATRIMONIALE  2017

Cons. OLMO ROMEO 2014

Cons. OLMO ROMEO 2016

Cons. OLMO ROMEO 2017

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DICHIARAZIONI DIRIGENTI

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SANZIONE PER MANCATA PUBBLICAZIONE DEI DATI

Art. 47 del D.Lgs. 33/2013  Sanzioni per casi specifici

1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.

2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.

3. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 2 sono irrogate dall'autorità amministrativa competente in base a quanto previsto dalla legge 24 novembre 1981, n. 689.

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CONSULENTI E COLLABORATORI

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  • Collegio Sindacale.

COLLEGIO SINDACALE - COMPOSIZIONE E COMPENSI

CURRICULUM DOTT.SSA RENATA CUGGE

CURRICULUM DOTT. ROBERTO POZZI

CURRICULUM DOTT.SSA EMANUELA VALENTINO

CURRICULUM DOTT. GIOVANNI BERANGER

CURRICULUM DOTT.SSA DANIELA RUSSI

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COLLEGIO SINDACALE DAL 28/04/2017 AL 01/07/2020

COLLEGIO SINDACALE - COMPOSIZIONE E COMPENSI

CURRICULUM COMPONENTI COLLEGIO SINDACALE

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  • Consulenti.

QUADRO SINOTTICO CONSULENZE  2015-2016

CURRICULUM CONSULENTI CASINO' S.p.A. (l'elenco dei consulenti è contenuto nel segnalibri del file).

QUADRO SINOTTICO CONSULENZE 2015-2017

QUADRO SINOTTICO CONSULENZE 2018

QUADRO SINOTTICO CONSULENZE 2019

QUADRO SINOTTICO CONSULENZE 2020

QUADRO SINOTTICO CONSULENZE 2021

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PERSONALE

 ORGANICO

AREE FUNZIONALI  E N. ADDETTI

CCL 2016-2019 E ACCORDI SINDACALI PUBBLICATI

REGOLAMENTO ASSUNZIONI 

CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI

DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DETERMINATO E IN SOMMINISTRAZIONE

TASSI DI ASSENZA 2020

TASSI DI ASSENZA 2019

TASSI DI ASSENZA 2015-16-17

COSTO DEL LAVORO

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 DIRIGENTI : Attualmente non sono presenti dirigenti in organico.

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DIRIGENTI CESSATI

Direttore Generale Ing. Giancarlo Prestinoni  (cessato 30/04/2019).

 RETRIBUZIONI 2015 (maggio-dicembre) 2016 2017 2018
  Compenso lordo 121.467 199.416 200.408 189.707
  Compenso variabile 33.331 20.258 39.592
  Totale 154.798 199.416 200.408 189.707

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PRESTINONI GIANCARLO CV

PRESTINONI GIANCARLO DICHIARAZIONI INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCOMPATIBILITA'/INCONFERIBILITA' 2018

PRESTINONI GIANCARLO DICHIARAZIONE INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INVCOMPATIBILITA'/INCONFERIBILITA' 2019

PRESTINONI GIANCARLO CONTRATTO DI LAVORO

PRESTINONI GIANCARLO 730 2017

PRESTINONI GIANCARLO 730 2018

PRESTINONI GIANCARLO SITUAZIONE PATRIMONIALE E DATI INCARICHI ENTI PRIVATI

PRESTINONI GIANCARLO SITUAZIONE PATRIMONIALE 2018

SANZIONE PER MANCATA PUBBLICAZIONE DEI DATI

Art. 47 del D.Lgs. 33/2013  Sanzioni per casi specifici

1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.

2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.

3. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 2 sono irrogate dall'autorità amministrativa competente in base a quanto previsto dalla legge 24 novembre 1981, n. 689.

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SELEZIONE DEL PERSONALE

CRITERI E MODALITA'

CCL 2016-2019 E ACCORDI SINDACALI PUBBLICATI

REGOLAMENTO ASSUNZIONI

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AVVISI DI SELEZIONE

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AVVISO SELEZIONE INTERNA ED ESTERNA DI UNA RISORSA DA INSERIRE NELL’ORGANICO DELL’UFFICIO TECNICO

Casinò S.p.A. ricerca una solida professionalità da inserire nell’organico dell’Ufficio Tecnico presso il Casinò di Sanremo.

Sono requisiti necessari il possesso di un diploma di maturità di Istituto Tecnico per Geometri o Istituto Tecnico Industriale e una significativa esperienza professionale maturata presso uno studio professionale (geometra, architetto, ingegnere edile), ovvero in ruoli similari presso imprese o enti di rilevanti dimensioni e modernamente organizzati. E’ in ogni caso richiesta una solida e comprovata esperienza di cantiere, con particolare riferimento alle opere edili.

Costituirà titolo preferenziale una formazione a livello universitario, particolarmente se completata con conseguimento di laurea in materia tecnica (architettura o ingegneria edile) di primo o secondo livello.

E’ previsto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con qualifica di Vice Capo Ufficio e corrispondente inquadramento al 2° livello previsto dal contratto collettivo di lavoro per i dipendenti del Casinò di Sanremo.

La società si riserva di sospendere o revocare il procedimento in ogni sua fase senza alcun diritto del candidato a compensi, indennizzi, risarcimenti. Il rapporto contrattuale si costituirà solo con la stipulazione del contratto di lavoro.

Il presente avviso, rivolto anche a personale interno all’Azienda, non costituisce offerta al pubblico ex art. 1336 C.C.

AVVISO COMPLETO

Sanremo 28/05/2019

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Selezioni concluse. .

 

SELEZIONE RESPONSABILE RISORSE UMANE

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DIFFERIMENTO TERMINI

Casinò S.p.A. rende noto che in considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 è differito al 24 APRILE 2020 il termine per la presentazione delle candidature relative alla selezione per l’individuazione di una risorsa da inserire in organico con il ruolo di “Responsabile dell’area Risorse Umane”

AVVISO RICERCA RESPONSABILE RISORSE UMANE

Casinò S.p.A., società soggetta alla direzione e al coordinamento dell’unico azionista Comune di Sanremo, rende noto che procederà ad una selezione per l’individuazione di una risorsa da inserire in organico con il ruolo di “Responsabile dell’area Risorse Umane”.

Il profilo di cui Casinò S.p.A. necessita deve essere in possesso di formazione universitaria e di una comprovata esperienza lavorativa pluriennale nel campo della gestione del personale e delle relazioni sindacali.

Il candidato ideale deve possedere:

  • conoscenza approfondita in materia di diritto del lavoro e di diritto sindacale ed esperienza gestionale nell’applicazione della relativa normativa;
  • ottime capacità comunicative e relazionali;
  • elevata capacità di lavorare in team;
  • flessibilità, dinamicità e attuazione di strategie mirate al risultato;
  • capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
  • capacità di tutelare l’azienda e ogni singolo individuo che ne fa parte, favorendo la creazione e il mantenimento di un clima positivo nel luogo di lavoro.

È previsto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con qualifica di Quadro e corrispondente inquadramento previsto dal contratto collettivo di lavoro del Casinò di Sanremo.

Il trattamento economico sarà definito tenendo conto della professionalità della migliore candidatura e dell’oggetto del contratto.

Sanremo 05/03/2020

AVVISO COMPLETO

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Graduatoria finale approvata definitivamente con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione in data 21 agosto 2020.

Dott.sa Alberta Alberti…………………………..punteggio totale 91/100

Dott. Ermanno Bourlot………………..…………..punteggio totale 82/100

Sanremo 21/08/2020

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AVVISO RICERCA ADDETTO SEGRETERIA DIREZIONE (SELEZIONE GIA' ESPLETATA)

Casinò S.p.A. ricerca una solida professionalità da inserire nell’organico della Segreteria di Direzione presso il Casinò di Sanremo.

Sono requisiti necessari il possesso di un diploma di maturità e una significativa esperienza professionale maturata presso uno studio notarile o legale, ovvero in ruoli similari presso imprese o enti di rilevanti dimensioni e modernamente organizzati.

Costituirà titolo preferenziale una formazione a livello universitario, particolarmente se completata con conseguimento di diploma da giurista d’impresa o laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o equipollente.

E’ previsto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con qualifica di Vice Capo Ufficio e corrispondente inquadramento previsto dal contratto collettivo di lavoro per i dipendenti del Casinò di Sanremo.

Le candidature degli interessati, corredate dal curriculum vitae, da dichiarazione di accettazione dell’avviso di selezione e da dichiarazione di consenso all’utilizzo dei dati personali, dovranno pervenire entro il giorno 30 aprile 2019 a Casinò S.p.A., Corso degli Inglesi n. 18, Sanremo (Im), in busta chiusa recante sull’esterno la dicitura “candidatura Segreteria di Direzione”.

 Il presente avviso, rivolto anche a personale interno all’azienda, non costituisce offerta al pubblico ex art. 1336 C.C.

AVVISO COMPLETO

25/03/2019

Ad esito della procedura di “Selezione per addetto di Segreteria di Direzione” è stata individuata la Dott.ssa Barbara Brugnolo, nata a Sanremo il 7 febbraio 1975, con la quale Casinò S.p.A. ha sottoscritto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, come previsto nellavviso di selezione.

15/04/2020

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AVVISO DI RICERCA DI UN CAPO SERVIZIO IT (SELEZIONE GIA' ESPLETATA)

Casinò S.p.A., società soggetta alla direzione e al coordinamento dell’unico azionista Comune di Sanremo, ricerca un’alta professionalità a cui affidare la posizione di Responsabile dei Sistemi Informatici ed Applicativi presso il Casinò di Sanremo.

Il profilo di cui Casinò S.p.A. necessita deve essere in possesso di laurea in Informatica o in Ingegneria dell’Informazione o in Ingegneria Informatica e di una solida e comprovata professionalità specifica, formatasi nel corso di pluriennale esperienza maturata in contesti industriali di adeguate dimensioni e modernamente organizzati, in materia di pianificazione e sviluppo di sistemi informatici aziendali, dei sistemi di comunicazione e telecomunicazione cosi come della infrastruttura applicativa aziendale.

AVVISO COMPLETO

Sanremo 13/08/2018

PROROGA DEI TERMINI  AVVISO DI RICERCA DI UN CAPO SERVIZIO IT

AVVISO PROROGA

Sanremo 18/09/2018

“Ad esito della procedura di “Selezione per la posizione di Responsabile dei Sistemi Informatici ed Applicativi presso il Casinò di Sanremo” è stato individuato il Dott. Edoardo Tomasella, nato a Sanremo (IM) il 23 novembre 1965 e residente a Sanremo (IM) con il quale Casinò S.p.A. ha sottoscritto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.”

 Sanremo 01/09/2019

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AVVISO DI RICERCA DI UN RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE (SELEZIONE GIA' ESPLETATA)

Casinò S.p.A. ricerca un’alta professionalità a cui affidare, a tempo determinato, la posizione di Responsabile dell’area Risorse Umane presso il Casinò di Sanremo. Il profilo di cui Casinò S.p.A. necessita deve essere portatore di formazione in discipline giuridiche a livello universitario e di una solida professionalità specifica, formatasi nel corso di pluriennale esperienza maturata in contesti industriali di adeguate dimensioni e modernamente organizzati, in materia di normativa giuslavoristica e previdenziale, di relazioni sindacali, di amministrazione e gestione del personale con procedure informatiche avanzate, di formazione delle risorse umane.

AVVISO COMPLETO

Ad esito della procedura di “Selezione per la posizione di Responsabile dell’area Risorse Umane presso il Casinò di Sanremo” è stato individuato il Dott. Ermanno Bourlot, nato a Torino il 21 ottobre 1970 e residente a Rivoli (TO) con il quale Casinò S.p.A. ha sottoscritto un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di trentasei mesi.

Sanremo 27/03/2017

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PERFORMANCE

CRITERI DI DISTRIBUZIONE DEI PREMI

PREMIO DI PRODUZIONE (Art. 21 C.C.L)

PREMIO PER RISULTATI (Art. 22 - 22 bis C.C.L).

 AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI

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PREMI MATURATI NELL'ANNO 2019

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PERSONALE RUOLO GIOCHI

88 UNITA'

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PERSONALE  RUOLI AMMINISTRATIVO/AUSILIARIO

148 UNITA'

 EX ART 21 C.C.L. 161.111,95 € 135.995,77 €
 EX ART 22 - 22 BIS 0,00 € 0,00 €

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PREMI MATURATI NELL'ANNO 2018

PERSONALE RUOLO GIOCHI

90 UNITA'

PERSONALE  RUOLI AMMINISTRATIVO/AUSILIARIO

149 UNITA'

 EX ART 21 C.C.L. 161.048,32 € 142.284,79 €
 EX ART 22 - 22 BIS 0,00 € 0,00 €
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ENTI CONTROLLATI

Casinò S.p.A. non detiene partecipazioni.

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BANDI DI GARA E CONTRATTI

L’esercizio del gioco d’azzardo e i servizi ad esso connessi, in quanto attività estranee tanto alle funzioni istituzionali del Comune quanto alle funzioni statali decentrate, sono riconducibili unicamente all'attività di impresa, non sono volti al soddisfacimento di bisogni pubblici e non possono essere qualificati come attività di interesse pubblico.

In tal senso, oltre che un solido orientamento giurisprudenziale, si sono pronunciate anche la Commissione Europea, la Corte dei Conti, l’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici e, più recentemente, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (delibera ANAC n. 290 del 1° marzo 2018).

Con la citata delibera l’ANAC ha confermato che le attività di natura commerciale esercitate da Casinò S.p.A. sono sottratte agli adempimenti di trasparenza e ha precisato, riferendosi alle società che gestiscono le case da gioco italiane, che <quanto alla natura dell’attività esercitata dalle società in questione, consistente nell’esercizio del gioco d’azzardo, si desume agevolmente che non possa qualificarsi come “attività di pubblico interesse”, come anche chiarito in alcune pronunce giurisprudenziali (Cfr. ex multis, Corte dei Conti, Sez. Reg. di Controllo Lombardia, parere n. 334/2009). La peculiarità di dette società risiede, quindi, nell’essere società in controllo pubblico che non svolgono attività di interesse pubblico. (…) Discende che, nel valutare l’esercizio del gioco d’azzardo come una attività commerciale nel mercato concorrenziale, le società in questione escluderanno dagli obblighi di trasparenza quelli relativi solo a quel tipo di attività. Rimangono fermi, invece, tutti gli obblighi di pubblicazione previsti dal D.Lgs. 33/2013 che afferiscono all’organizzazione.>

Casinò S.p.A. non è assoggettata alle prescrizioni contenute nel codice degli appalti pubblici e non si configura come stazione appaltante ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 50/2016 e dell'allegato alla Determinazione ANAC n. 1134/2017.

Ai sensi dell’art. 6.3 del D. Lgs. n. 175/2016 Casinò S.p.A. si è dotata di un “Regolamento per l’affidamento di lavori, per l’acquisizione di forniture di beni e di servizi, per l’affidamento di incarichi di consulenza o collaborazione” nel rispetto dei principi fondamentali comunitari di trasparenza, pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento. In ossequio a tali principi Casinò S.p.A. pubblicherà in questa sezione dell’area “società trasparente” dati e informazioni concernenti i contratti non relativi all’esercizio di attività commerciali aggiudicati mediante procedure avviate con avvisi pubblici.

REGOLAMENTO ACQUISTI

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INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA LOCAZIONE BREVE DI BENI IMMOBILI

Casinò S.p.A. intende prendere in considerazione manifestazioni di interesse per la locazione breve (art. 27, comma 5, della Legge n. 392/78) delle seguenti porzioni immobiliari, site in Sanremo:

  1. Corso degli Inglesi n. 2, piano terra, mq. 6, categoria C/1, zc.1, cl. 14, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 1;
  2. Corso degli Inglesi n. 4, piano terra, mq. 26, categoria C/1, zc.1, cl. 12, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 2;
  3. Corso degli Inglesi n. 6, piano terra, mq. 21, categoria C/1, zc.1, cl. 12, , Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 3;
  4. Corso degli Inglesi n. 8, piano terra, mq. 26, categoria C/1, zc.1, cl. 12, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 4;
  5. Corso degli Inglesi n. 10, piano terra, mq. 24, categoria C/1, zc.1, cl. 12, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 5;
  6. Corso degli Inglesi n. 12, piano terra, mq. 24, categoria C/1, zc.1, cl. 12, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 6;
  7. Corso degli Inglesi n. 14, piano terra, mq. 6, categoria C/1, zc.1, cl. 14, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 7;
  8. Corso degli Inglesi n. 16, piano terra, mq. 6, categoria C/1, zc.1, cl. 14, Sezione SR, Foglio 42= mappale 5.

Saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse che perverranno a Casinò S.p.A. entro le ore 13 del giorno 12 gennaio 2019 in busta chiusa, riportante sull’esterno l’indicazione “offerta locazione breve” indirizzata a Casinò S.p.A., Corso degli Inglesi n. 18, 18038 Sanremo (Im), e nella quali sia fornita chiara indicazione:

- della porzione immobiliare o delle porzioni immobiliari di interesse;

- dell’attività che i rispettivi interessati intenderebbero esercitare all’interno della porzione immobiliare o delle porzioni immobiliari di interesse, in modo che ne siano espressamente enunciate le ragioni della naturale transitorietà;

- del periodo della locazione (comunque non superiore a sei mesi);

- della misura del canone di locazione offerto.

Casinò S.p.A. procederà all’esame delle manifestazioni di interesse entro i 10 giorni successivi al termine di presentazione, e si riserva la facoltà di trattare con coloro che avranno presentato le manifestazioni di interesse risultanti, oltre che rispettose dei requisiti richiesti, consone e vantaggiose rispetto all’attività e all’immagine del Casinò di Sanremo.

Ulteriori informazioni relative ai beni immobili sopra descritti potranno essere richieste al numero telefonico 0184 595205.

Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ex art. 1336 C.C. e non comporta alcun obbligo o impegno nei confronti degli interessati o di altri soggetti da parte di Casinò S.p.A.

Sanremo 31/12/2018

Casinò S.p.A.

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PAGAMENTI

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INDICATORE TEMPESTIVITA' PAGAMENTI 2019

INDICATORE TEMPESTIVITA' PAGAMENTI 2020

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SOVVENZIONI,CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

Contributi di importo singolarmente superiore ad € 1.000

CONTRIBUTI 2015

CONTRIBUTI 2016

CONTRIBUTI 2017

CONTRIBUTI 2018

CONTRIBUTI 2019

CONTRIBUTI 2020

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BILANCI

BILANCIO D'ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2013

TABELLE NOTA INTEGRATIVA - BILANCIO 2013

RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE A BILANCIO 2013

INTEGRAZIONE RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE A BILANCIO 2013

RELAZIONE DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE - BILANCIO D'ESERCIZIO 2013

INTEGRAZIONE RELAZIONE DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE - BILANCIO D'ESERCIZIO 2013

BILANCIO D'ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2014

NOTA INTEGRATIVA - BILANCIO 2014

TABELLE NOTA INTEGRATIVA - BILANCIO 2014

RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE A BILANCIO 2014

RELAZIONE DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE - BILANCIO D'ESERCIZIO 2014

RELAZIONE SULLA GESTIONE  2014

BILANCIO D'ESERCIZIO al 31 DICEMBRE 2015

NOTA INTEGRATIVA A BILANCIO 2015

OPINIONI DELOITTE SU BILANCIO 2015

RELAZIONE COLLEGIO SINDACALE A BILANCIO 2015

RELAZIONE SULLA GESTIONE 2015

BILANCIO D'ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2016

BILANCIO-ESERCIZIO-2017-RELAZIONE-COLLEGIO-SINDACALE

NOTA INTEGRATIVA 2017

OPINION DELOITTE SU BILANCIO 2017

RELAZIONE SULLA GESTIONE 2017

RENDICONTO FINANZIARIO 2017

STATO PATRIMONIALE E CONTO ECONOMICO 2017

BILANCIO D'ESERCIZIO AL 31/12/2018

BILANCIO 2019

NOTA INTEGRATIVA 2019

RENDICONTO FINANZIARIO 2019

RELAZIONE SULLA GESTIONE 2019

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PROVVEDIMENTI

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Deliberazione Consiglio Comunale Sanremo n. 91 del 2018

Deliberazione Giunta Comunale n. 259 11 novembre 2019

Comunicazione al Comune su spese di funzionamento 2020_04_16

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CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE

GRIGLIA DI RILEVAZIONE  (.xls)

GRIGLIA DI RILEVAZIONE  (.pdf)

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ORGANISMI INDIPENDENTI DI VALUTAZIONE, NUCLEI DI VALUTAZIONE O ALTRI ORGANISMI CON FUNZIONI ANALOGHE

ATTESTAZIONE DEL RPTC SUGLI ADEMPIMENTI DI TRASPARENZA

ATTESTAZIONE DEL RPTC SULL'ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE

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BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO

PATRIMONIO IMMOBILIARE - COMPOSIZIONE

PATRIMONIO IMMOBILIARE - VALUTAZIONE 

BENI IMMOBILI DI TERZI NELLA DISPONIBILITA' DI CASINO' S.P.A

INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER LOCAZIONE IMMOBILI

INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA LOCAZIONE BREVE DI BENI IMMOBILI

Casinò S.p.A. intende prendere in considerazione manifestazioni di interesse per la locazione breve (art. 27, comma 5, della Legge n. 392/78) delle seguenti porzioni immobiliari, site in Sanremo:

  1. Corso degli Inglesi n. 2, piano terra, mq. 6, categoria C/1, zc.1, cl. 14, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 1;
  2. Corso degli Inglesi n. 4, piano terra, mq. 26, categoria C/1, zc.1, cl. 12, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 2;
  3. Corso degli Inglesi n. 6, piano terra, mq. 21, categoria C/1, zc.1, cl. 12, , Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 3;
  4. Corso degli Inglesi n. 8, piano terra, mq. 26, categoria C/1, zc.1, cl. 12, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 4;
  5. Corso degli Inglesi n. 10, piano terra, mq. 24, categoria C/1, zc.1, cl. 12, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 5;
  6. Corso degli Inglesi n. 12, piano terra, mq. 24, categoria C/1, zc.1, cl. 12, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 6;
  7. Corso degli Inglesi n. 14, piano terra, mq. 6, categoria C/1, zc.1, cl. 14, Sezione SR, Foglio 42, mappale 6 - sub. 7;
  8. Corso degli Inglesi n. 16, piano terra, mq. 6, categoria C/1, zc.1, cl. 14, Sezione SR, Foglio 42= mappale 5.

Saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse che perverranno a Casinò S.p.A. entro le ore 13 del giorno 12 gennaio 2019 in busta chiusa, riportante sull’esterno l’indicazione “offerta locazione breve” indirizzata a Casinò S.p.A., Corso degli Inglesi n. 18, 18038 Sanremo (Im), e nella quali sia fornita chiara indicazione:

- della porzione immobiliare o delle porzioni immobiliari di interesse;

- dell’attività che i rispettivi interessati intenderebbero esercitare all’interno della porzione immobiliare o delle porzioni immobiliari di interesse, in modo che ne siano espressamente enunciate le ragioni della naturale transitorietà;

- del periodo della locazione (comunque non superiore a sei mesi);

- della misura del canone di locazione offerto.

Casinò S.p.A. procederà all’esame delle manifestazioni di interesse entro i 10 giorni successivi al termine di presentazione, e si riserva la facoltà di trattare con coloro che avranno presentato le manifestazioni di interesse risultanti, oltre che rispettose dei requisiti richiesti, consone e vantaggiose rispetto all’attività e all’immagine del Casinò di Sanremo.

Ulteriori informazioni relative ai beni immobili sopra descritti potranno essere richieste al numero telefonico 0184 595205.

Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ex art. 1336 C.C. e non comporta alcun obbligo o impegno nei confronti degli interessati o di altri soggetti da parte di Casinò S.p.A.

Sanremo 31/12/2018

Casinò S.p.A.

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ALTRI CONTENUTI

PIANI TRIENNALI PREVENZIONE CORRUZIONE

ATTO DI NOMINA RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

MODULO ANAC NOMINA RPC-2016

PIANO TRIENNALE  PREVENZIONE CORRUZIONE  E TRASPARENZA 2016-2018

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 2017-2019

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 2018-2020

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 2019-2021

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 2020-2022

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 2021-2023

RELAZIONE RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE  2017

SCHEDA RELAZIONE RPCT 2016 (formato foglio di calcolo)

SCHEDA RELAZIONE RPCT 2017 (formato foglio di calcolo)

SCHEDA RELAZIONE RPCT 2018 (formato foglio di calcolo)

SCHEDA RELAZIONE RPCT 2019 (formato foglio di calcolo)

SCHEDA RELAZIONE RPCT 2020 (formato foglio di calcolo)

REGOLAMENTO ACQUISTI

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ACCESSO CIVICO

Accesso civico semplice:

Il comma 1 dell’art. 5 del D. Lgs. 33/2013 riconosce a chiunque il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati. In tal senso è possibile inoltrare le richieste al Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza, Dott. Roberto Di Giuseppe, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

r.digiuseppe@casinosanremo.it

casinosanremo@legalmail.it

oppure

a mezzo posta all’indirizzo: Dott. Roberto Di Giuseppe, c/o Casinò S.p.A., Corso degli Inglesi n. 18, 18038 Sanremo

a mezzo telefax al n° 0184 581332

Ove il contenuto obbligatorio non risulti già pubblicato, entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza si provvederà a renderlo disponibile nell’apposita sezione del sito, dando comunicazione al richiedente dell’avvenuta pubblicazione. In caso di ritardo / mancata risposta o diniego all’accesso, il richiedente potrà inoltrare puntuale istanza al Consiglio d’Amministrazione di Casinò S.p.A., nella sua qualità di titolare del potere sostitutivo, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

area.info@casinosanremo.it

casinosanremo@legalmail.it

oppure:

  • a mezzo posta all’indirizzo: Consiglio d’Amministrazione, Casinò S.p.A., Corso degli Inglesi n. 18, 18038 Sanremo
  • a mezzo telefax al n° 0184 581332

Il titolare del potere sostitutivo concluderà il procedimento di accesso civico entro i termini di legge.

Accesso civico generalizzato:

Il comma 2 dell’art. 5 del D. Lgs. 33/2013 riconosce a chiunque il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.lgs. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis.

In tal senso è possibile inoltrare le richieste al Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza, Dott. Roberto Di Giuseppe, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

r.digiuseppe@casinosanremo.it

casinosanremo@legalmail.it

oppure

  • a mezzo posta all’indirizzo: Dott. Roberto Di Giuseppe, c/o Casinò S.p.A., Corso degli Inglesi n. 18, 18038 Sanremo
  • a mezzo telefax al n° 0184 581332

Il procedimento di accesso generalizzato deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di trenta giorni dalla presentazione dell’istanza, con la comunicazione dell’esito al richiedente e agli eventuali controinteressati. Tali termini sono sospesi (fino ad un massimo di dieci giorni) nel caso di comunicazione della richiesta al controinteressato. In caso di ritardo / mancata risposta o diniego all’accesso, il richiedente potrà inoltrare puntuale istanza al Consiglio d’Amministrazione di Casinò S.p.A. ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

area.info@casinosanremo.it

casinosanremo@legalmail.it

oppure

  • a mezzo posta all’indirizzo: Consiglio d’Amministrazione, Casinò S.p.A., Corso degli Inglesi n. 18, 18038 Sanremo
  • a mezzo telefax al n° 0184 581332

Il Consiglio d’Amministrazione, in tal caso, deciderà con provvedimento motivato entro il termine di venti giorni.

REGISTRO ACCESSO CIVICO

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SANZIONE PER MANCATA PUBBLICAZIONE DEI DATI

Art. 47 del D.Lgs. 33/2013  Sanzioni per casi specifici

1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.

2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.

3. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 2 sono irrogate dall'autorità amministrativa competente in base a quanto previsto dalla legge 24 novembre 1981, n. 689.

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PRIVACY

Si informa il pubblico che i dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali.

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SEGNALAZIONI INTERNE (art. 54-bis, d.lgs. 165/2001 c.d. whistleblowing)

Ferme restando le modalità già previste per le segnalazioni Casino S.p.A. ha attivato un  sito sicuro per le segnalazioni interne (c.d. whistleblowing)

Casinò S.p.A. ha attivato un nuovo canale informatico di whistleblowing nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e dal Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali.

Il whistleblowing è uno strumento legale a disposizione di chi intenda segnalare condotte illecite riscontrate nell’ambito della propria attività lavorativa.

La Legge n.179/2017 ha previsto l’utilizzo di modalità anche informatiche e di strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante, del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione.

L’utilizzo di questa nuova piattaforma online che Casinò S.p.A. ha attivato comporta molti vantaggi per la sicurezza e per una maggiore confidenzialità del segnalante:

  • la segnalazione viene fatta attraverso la compilazione di un questionario;
  • la segnalazione viene ricevuta dal Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (RPC) e gestita garantendo la confidenzialità del segnalante;
  • la piattaforma permette il dialogo tra il segnalante e il’RPC per richieste di chiarimenti o approfondimenti;
  • la segnalazione può essere fatta da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone); la tutela della riservatezza è garantita in ogni circostanza.

Per inviare una segnalazione, clicca qui SEGNALAZIONE   

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Lo stile, il prestigio, la storia

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